
Percorsi di arte contemporanea
Nello studio dell'artista | 2
L'archivio di Libico Maraja
Sabato 10 novembre 2018 | ore 15.00
con la guida di Elena Di Raddo
Per la nostra seconda incursione negli studi degli artisti, proponiamo un viaggio nel mondo favoloso e immaginifico di Libico Maraja (1912-1983).
L'artista soleva dire che di giorno, durante la sua attività di grafico ed illustratore, era un artigiano, ma dopo il tramonto diventava pittore. In effetti Maraja è stato uno dei più interessanti protagonisti dell’illustrazione italiana del '900, ma la sua figura, non ancora pienamente riconosciuta dal mondo dell’arte, è molto più complessa.
Grazie all’attività del figlio e del nipote, che hanno dato vita all’Associazione a lui dedicata, da qualche anno il suo nome è apparso in importanti studi accademici e mostre internazionali. Ci hanno aperto le porte del suo archivio. Avremo così la possibilità di scoprire o riscoprire la sua arte, non solo di illustratore ma anche di pittore, insieme al figlio e al nipote.
Programma
ore 15.00 Ritrovo presso l'Associazione Libico Maraja, ICS di Albate, Piazza IV Novembre,1. Termine dell’incontro entro le 16.30
Modalità di partecipazione
L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti fino ad un massimo di 30 persone. Sarà data priorità ai soci di CHIAVE DI VOLTA (*) che prenoteranno entro lunedì 5 novembre tramite una e-mail a prenotazioni@chiavedivolta.org specificando nome e recapito telefonico. Il termine per tutti è giovedì 8 novembre.
Per maggiori informazioni telefonare al n° 339.6186062
(*) Le iscrizioni all’associazione sono effettuabili seguendo le indicazioni a questo link oppure, dal martedì al sabato, presso la Libreria Plinio il Vecchio, Via Vitani 14, Como
La quota di socio ordinario è di € 25,00 e di € 10,00 per i giovani under 25