Percorsi di arte contemporanea

Nello studio dell'artista | 2

​​L'archivio di Libico Maraja

Sabato 10 novembre 2018 | ore 15.00

con la guida di Elena Di Raddo

 

Per la nostra seconda incursione negli studi degli artisti, proponiamo un viaggio nel mondo favoloso e immaginifico di Libico Maraja (1912-1983).

L'artista soleva dire che di giorno, durante la sua attività di grafico ed illustratore, era un artigiano, ma dopo il tramonto diventava pittore. In effetti Maraja è stato uno dei più interessanti protagonisti dell’illustrazione italiana del '900, ma la sua figura, non ancora pienamente riconosciuta dal mondo dell’arte, è molto più complessa. 

Grazie all’attività del figlio e del nipote, che hanno dato vita all’Associazione a lui dedicata, da qualche anno il suo nome è apparso in importanti studi accademici e mostre internazionali. Ci hanno aperto le porte del suo archivio. Avremo così la possibilità di scoprire o riscoprire la sua arte, non solo di illustratore ma anche di pittore, insieme al figlio e al nipote.

 

Programma 

ore   15.00    Ritrovo presso l'Associazione Libico Maraja, ICS di Albate, Piazza IV Novembre,1. Termine dell’incontro entro le 16.30

 

Modalità di partecipazione

L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti fino ad un massimo di 30 persone. Sarà data priorità ai soci di CHIAVE DI VOLTA (*) che prenoteranno entro lunedì 5 novembre tramite una e-mail a prenotazioni@chiavedivolta.org specificando nome e recapito telefonico. Il termine per tutti è giovedì 8 novembre.

Per maggiori informazioni telefonare al n° 339.6186062

 

 

(*) Le iscrizioni all’associazione sono effettuabili seguendo le indicazioni a questo link oppure, dal martedì al sabato, presso la Libreria Plinio il Vecchio, Via Vitani 14, Como

La quota di socio ordinario è di € 25,00 e di € 10,00 per i giovani under 25

 

All rights reserved © 2016 by CHIAVE DI VOLTA | Design by CV

  • Instagram Icona sociale
  • Twitter Classic
  • Facebook Classic