Un caro augurio di Buona Pasqua

L’umanità sta vivendo la situazione drammatica che non ci saremmo mai aspettati, eppure la primavera avanza. E’ una situazione più volte descritta nella letteratura e nella cinematografia: di fronte al disagio, alla fatica, al dolore degli uomini, alla guerra, la natura sembra restare indifferente, segue l’alternarsi delle albe e dei tramonti e prorompe, come adesso, nella primavera.
 
Siamo in eremitaggio nelle nostre case ma chiunque abbia un giardino, un terrazzo, un balcone, un vaso fiorito sul davanzale si rende conto che le linfe delle piante stanno premendo nuova vitalità. Anche l’aria è diversa e porta speranza.
 
Ci mancano i percorsi nei luoghi dove la natura e le opere dell’uomo hanno costruito un territorio bello che in un decennio di CHIAVE DI VOLTA scopriamo e godiamo insieme.
Le limitazioni di quest’ora potranno fermare (momentaneamente !) i nostri slanci per riempire polmoni e occhi di aria di lago e di monti, di affreschi e muri antichi, ma non potranno fermare la primavera che sentiamo dentro di noi.
 
Un caro augurio di buona Pasqua

12 Aprile 2020

 

(*) Le iscrizioni all’ Associazione sono effettuabili seguendo le indicazioni a questo link oppure, da martedì a sabato, presso la Libreria Plinio il Vecchio, Via Vitani 14, Como.

La quota di socio ordinario è di € 30,00 e di € 10,00 per i giovani under 25

 

All rights reserved © 2020 by CHIAVE DI VOLTA | Design by CV

  • Instagram Icona sociale
  • Twitter Classic
  • Facebook Classic