top of page
P759_V. Schiavio, Paesaggio alpino con la neve.jpg

 

 

 

Percorsi di arte contemporanea
Vincenzo Schiavio
tra Divisionismo e Realismo

 

Giovedì 18 novembre 2021

Ore 14.30 - 15.30

Con la guida di Darko Pandakovic 

 

Il Broletto di Como ospita, fino al 5 dicembre, una bella mostra dedicata a Vincenzo Schiavio.

Chi di voi ha partecipato agli incontri “L’artista in famiglia” organizzati da CHIAVE DI VOLTA nel 2019, ricorderà che Vincenzo Schiavio fu uno degli autori figurativi del ‘900 comasco dei quali esponemmo una selezione di opere per gustarle insieme condividendo ricordi personali, impressioni, emozioni. 

Insostituibile per  questa iniziativa è stata l’esperienza e la disponibilità di Giorgio Taroni, collezionista ed esperto d’arte, che ha curato proprio l’allestimento della mostra in corso al Broletto e la monografia di Schiavio.

Ci è sembrata una piacevole idea proporvi di visitarla insieme e riprendere le nostre conversazioni di allora potendo godere della visione di un numero di opere maggiore.

Ci incontreremo alle 14.30, quando la luce del giorno ancora entra dalle finestre della sala del Broletto amplificando l’intensa luminosità delle opere esposte.

 

Modalità di partecipazione

L’iniziativa è gratuita e riservata ai soci di CHIAVE DI VOLTA (*)

Il numero totale dei partecipanti è limitato a 30 persone, è pertanto indispensabile la prenotazione tramite e-mail a prenotazioni@chiavedivolta.org precisando nome e recapito telefonico.

L'ingresso al Broletto è consentito ai possessori di green pass e con uso di mascherina.

 

(*) Le iscrizioni all’associazione sono effettuabili dal martedì al sabato presso la Libreria Plinio il Vecchio, Via Vitani 14, Como. La quota di socio ordinario è di € 30,00 e di € 10,00 per i giovani under 25 anni.


 

bottom of page